Spedizioni & consegna

La spedizioni si effettuano solo per l’Italia.

Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo dell’ordine (come specificato nella tabella che segue) e/o al supplemento CAP disagiati (per spedizioni che hanno come destinazione delle località identificate come “disagiate” in quanto zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere).

L’eventuale supplemento per i CAP disagiati sono un costo aggiuntivo che verrà sommato direttamente alle spese di spedizione (se l’ordine è inferiore ad euro 100,00) oppure addebitato a parte in caso di spese di spedizione gratuite.

L’importo delle spese di spedizione verrà visualizzato prima del completamento dell’ordine.

Importo ordineSpese di spedizione
Fino a  100€Spese 14€
Oltre 100€Spese gratis

L’evasione dell’ordine avviene solitamente il giorno dopo l’acquisto se scegli come metodo di pagamento “Carta di Credito, o Paypal”, il giorno dopo l’accredito del pagamento se scegli “Bonifico Bancario”.

Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio delle nostre specialità gastronomiche. Per garantire la perfetta conservazione ed integrità dei prodotti deperibili, quando necessario e se spediamo con corriere espresso utilizziamo imballaggi isotermici  e ghiaccio  che permette di mantenere inalterata la catena del freddo all’interno dei contenitori.

Il prodotto alimentare che ti offriamo è di produzione artigianale. Per i prodotti al taglio abbiamo scelto di garantire il peso che indichiamo nella scheda prodotto. Il peso reale del prodotto al taglio che sarà inviato può discostarsi leggermente in rispetto al peso indicato nella scheda informativa.

Le nostre spedizioni sono inviate dal lunedì al mercoledì poiché si tratta per la maggiore di prodotti deperibili (es. formaggi, salumi,) per evitare che la merce possa rimanere nei magazzini del corriere durante il fine settimana. Perciò nel caso di ordini  (es. formaggi, salumi, ) effettuati dal Mercoledì pomeriggio alla Domenica saranno evasi dal Lunedì successivo.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Dal 4° giorno il corriere applicherà un minimo di sosta di Euro 3,00 oltre I.V.A. 22% e dal 5° giorno il corriere applicherà la tariffa di Giacenza Giornaliera pari a Euro 0,43 + I.V.A. 22% al giorno.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo, sia noi sia il corriere, saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Attenzione La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”. La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

Particolari accorgimenti per la consegna.

Il corriere svolge una parte importante del nostro lavoro.

Qualora il pacco dovesse arrivare danneggiato, ti invitiamo ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. pacco danneggiato, pacco aperto, pacco ammaccato, pacco bagnato, pacco distrutto, pacco schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a macelleria@fpatrento.it  in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.