Commercializzazione

Commercializzazione
bestiame

La Federazione Allevatori effettua il servizio di commercializzazione dei capi bovini e ovicaprini messi a disposizione dai soci. Per informazioni contattare il responsabile del servizio, sig. Fabio Stancher, al 3357182085

Per prenotazione ritiri
tel. 046143211
messaggio Whatsapp: 0461432113

Vitelli

Tutti i lunedì vengono ritirati i vitelli scolostrati previa prenotazione entro il giovedì della settimana precedente. I vitelli vengono pesati singolarmente allo scarico presso la stalla della FPA. Al carico in azienda, i vitelli devono essere iscritti in anagrafe bovina, identificati con marca auricolare, di età compresa tra 14 e 42 giorni, ed in buono stato di salute.

Vacche fine carriera

Sono ritirate nelle giornate di mercoledì e giovedì previa prenotazione la settimana precedente. La valutazione economica è successiva alla macellazione.
Al carico in azienda, i capi devono essere identificati con marca auricolare, idonei al trasporto secondo normativa, non sottoposti a trattamento farmacologico.

Cosa sono le aste
e come funzionano?

Organizziamo 6 aste l’anno per le quali è organizzato il servizio di iscrizione e catalogazione, raccolta, vendita e consegna all’acquirente.

Il giorno precedente tutti i capi sono pesati e sottoposti a visita veterinaria per evidenziare eventuali vizi o difetti. Il giorno del mercato i soggetti sono posti in vendita singolarmente e aggiudicati al miglior offerente.

L’iscrizione deve avvenire un mese prima dell’asta.

Nei periodi non coperti dalle aste, è offerto il servizio di vendita direttamente dall’allevamento.

Ultime aste